COPERTURE TELESCOPICHE: COME PROLUNGARE LA STAGIONE IN PISCINA CON UN TOCCO DI DESIGN

immagine23

Chi l’ha detto che l’arrivo dell’autunno deve necessariamente portarci via i nostri bagni in piscina? Grazie alle coperture telescopiche per piscine interrate, infatti, potrai godere della tua oasi d’acqua anche quando le condizioni atmosferiche e le temperature si faranno impietose. Ma di cosa si tratta? Le coperture telescopiche sono delle strutture protettive a forma di cupola, composte da strutture modulari in alluminio e da pannelli in plexiglass: una copertura perfetta per poter continuare ad utilizzare la piscina tutto l’anno, ma anche una soluzione capace di regalare alla tua piscina un design davvero affascinante e moderno. Vediamo, dunque, di scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle coperture telescopiche per piscine interrate.

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” text_align=”left” box_shadow_on_row=”no”][vc_column][vc_column_text]

Le caratteristiche peculiari delle coperture telescopiche

Partiamo dalla caratteristica più importante: le coperture telescopiche vengono installate su binari o guide che consentono ai diversi strati di scorrere verso il bordo conclusivo della vasca, permettendoti di godere liberamente della tua piscina interrata, quando il tempo lo consente. Questo, però, non significa che non potrai farti un bel bagno anche in caso di pioggia: la copertura telescopica, infatti, è dotata di un pannello in plexiglass che può essere aperto come una porticina scorrevole, e che ti consente di entrare in piscina anche nel caso sia completamente chiusa. In questo modo, potrai contare su una protezione totale e, al tempo stesso, sulla possibilità di aprirla durante le belle giornate.

Coperture telescopiche: questione di alti e bassi

Le coperture telescopiche per piscine interrate possono essere alte o basse, a seconda delle tue esigenze. Quelle basse sono una soluzione perfetta nel caso di piscine di minori dimensioni, ma non ti permettono di stare in piedi a bordo piscina al loro interno, dato che sono pensate per massimizzare lo spazio a tua disposizione. Le coperture telescopiche alte, invece, sono una soluzione di design eccezionale: si tratta di strutture che creano un vero e proprio ambiente abitabile, consentendoti di collocare le sdraio, e persino i tavolini per organizzare un meraviglioso aperitivo a bordo piscina anche d’inverno. In entrambi i casi, le coperture possono essere fisse o scorrevoli.

I vantaggi delle coperture telescopiche

Le coperture telescopiche garantiscono innanzitutto una protezione da eventi esterni eccezionale, in quanto impediscono a foglie o detriti di cadere in piscina. Inoltre, grazie all’effetto serra garantito dal plexiglass, potrai contare sempre su una piscina riscaldata in modo naturale. Infine, queste coperture non solo sono il top per quanto concerne la sicurezza, ma ti permettono anche di donare al tuo ambiente un fascino altrimenti impossibile. Certo, costano di più rispetto alle classiche coperture per piscine interrate, ma portano anche un notevole risparmio sul lungo periodo, sia per quanto concerne la manutenzione che per la dispersione del calore.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]