La piscina e l’arrivo del bel tempo

seoclick

Queste tiepide giornate di primavera risvegliano la natura ed i nostri sensi. Le ore di luce aumentano, tutto riprende colore e c’è un’aria nuova.
La piscina e l’arrivo del bel tempo ci invogliano a uscire in giardino per godersi qualche attimo di relax e staccare dalla frenetica vita quotidiana.
Il sole caldo ed i cieli tersi delle belle giornate primaverili ci invitano ad assaporare a pieno il piacere di stare fuori all’aria aperta.
E così finalmente anche progettare il nostro tempo libero ed i nostri weekend diventa più semplice e divertente se la natura è dalla nostra parte.
Quando arriva il bel tempo siamo più attivi e vogliamo muoverci di più, reduci forse, dal lungo letargo invernale, fatto di fredde e buie giornate. Se poi il clima è ottimo e capitano quelle belle giornate calde e soleggiate in cui chiudersi in casa diventa praticamente impossibile, è bene pensare a come approfittare della situazione senza poi rammaricarsi di essersele fatte scappare.
E allora una valida alternativa alle gite fuori porta, alle escursioni in montagna ed alle passeggiate al mare, può senza ombra di dubbio essere la nostra piscina!
Se non abbiamo voglia di andare lontano e non ce la sentiamo di tornare a casa più stanchi di prima, trascorrere una giornata di relax in piscina potrebbe essere un bel modo per godersi il weekend. La piscina è un buon posto dove far conciliare tutto: benessere, famiglia, divertimento e relax. La piscina fa bene ai nostri bimbi perché permette loro di giocare e divertirsi. Quale bimbo non ama l’acqua e tuffarsi in piscina?
E poi fa bene anche ai più grandi perché un buon esercizio in piscina distende i nervi di chi è più stressato e tonifica i muscoli di quelli che sono un po’ fuori allenamento. La piscina rinvigorisce, trasmette energia e dona benessere generale.
Oggi i centri benessere e le SPA dotati di piscina sono in crescente numero e sempre più diffusi. È molto facile trovarne anche nelle vicinanze di casa nostra.
Ma con l’arrivo del bel tempo si pensa forse più alle piscine non coperte in grado di vantare anche aree esterne dove stendersi a prendere il sole e permettere ai nostri bimbi di giocare anche fuori dall’acqua. Sarebbe veramente fantastico avere una piscina nel giardino di casa nostra.
Potremmo uscire in qualunque momento e farci un tuffo o due nuotate. Potremmo approfittare ogni volta delle giornate calde per prendere il sole e stare un po’ in ammollo in completo relax.
Potremmo invitare gli amici e trascorrere delle piacevoli domeniche assieme a loro in piscina. Sarebbe bello organizzare un bel barbecue o un aperitivo con tanto di bagno in piscina. I nostri ospiti rimarrebbero sicuramente estasiati. La piscina è poi sempre un’ottimo complemento d’arredo per il nostro giardino. Una piscina impreziosisce l’area esterna della nostra casa soprattutto se inserita in un contesto di verde naturale, ideale per i momenti di distensione e riposo.
E poi la piscina, anche di sera, è in grado di creare atmosfere uniche ed originali con un giochi di luci molto speciali.